Australia Gara F1: Sainz un TORO, doppietta Ferrari. Ritiro per Max
Vittoria Ferrari nel terzo appuntamento del mondiale di F1 sul circuito di Melbourne; la grande sorpresa è avvenuta subito nei primi giri, quando Max Verstappen subisce il sorpasso di un grande Carlos Sainz che si porta in testa. Il colpo di scena invece è al 4° giro, quando la vettura di super Max inizia a fumare sul posteriore; al 5° è costretto al ritiro e non avveniva da più di 40 gare, dall’Australia 2022
Carlos Sainz impone un ritmo incredibile, allungando di molto il primo stint con le gialle e poi staccando definitivamente la concorrenza nella parte centrale con le gomme dure. Lelclerc non tiene il suo ritmo e subisce la pressione di una McLaren molto forte soprattutto con Norris.
Alla fine è una grande doppietta Ferrari con Sainz a 16 giorni da un’operazione che si prende una stupenda vittoria
Grazie Valse per la tua consueta analisi super dettagliata ricca di spunti e super professionale…sei un Grande…..In merito ai due attuali piloti Ferrari ….Sainz credo continui a dimostrarsi quello con maggior feeling nei confronti della vettura( e questo anche lo scorso anno)..una sensazione di maggior equilibrio pilota-macchina….ed anche maggior stratega durante la gara…mah chissà
Una bella boccata d’aria in casa Ferrari che sicuramente porta alto il morale e le ambizioni, che fino all’ultima gara sembravano presagire un copia dello scorso anno ( forse anche peggio )
Su Sainz, chissà se la scelta di non rinnovare il contratto e’ stata azzeccata?
Ottime anche le McLaren che al momento confermano la loro continuità.
Analisi che condivido in tutto e per tutto. Grazie per ogni commento post gara: simpatico e preciso sempre.
Sainz non era da licenziare e chi lo prende fa un super affare: poca spesa e tanta resa.
Bellissima gara💪Valsecchi, analisi della gara stupenda👏👏👏
Stanotte ho vissuto un sogno, spero di non svegliarmi! Grazie Ferrari!
Dopodiché continuo a chiedermi perché Ferrari abbia deciso da dare il TFR a Hamilton.
Grande errore, mi sembra un copia/incolla di Ronaldo alla Juve, ahimè 😢
Quando Carlos ha un’opportunità, non sbaglia un colpo.
Nella maggioranza dei casi ottiene il miglior risultato possibile e, quando Max è in difficoltà, questo vuol dire vittoria. Bravo.