Bahrein Gara F1: Analisi

Max Verstappen vince il primo Gran Premio stagionale in Bahrein; l’olandese, con la sua Red Bull, comanda tutti i giri del GP dopo essere partito dalla PolePosition e nell’ultima parte di gara, fa anche segnare il giro più veloce. Un weekend dominato dalla sua scuderia che piazza un ottimo Sergio Perez in 2° posizione.

Bellissima la gara di Carlos Sainz che chiude sul podio proprio davanti a Leclerc; il monegasco, soffre di un problema evidente ai freni nella prima parte della gara; riesce comunque a riprendersi e a chiudere 4° davanti a Russell. 7° Hamilton, 9° invece Alonso quasi sempre in difficoltà di ritmo durante l’arco della gara

Vedremo risultati diversi in Arabia?

Gli argomenti più rilevanti
BAHREIN F1 Ferrari SAINZ VERSTAPPEN
  • Franco Lzz ha detto:

    Ciao Davide, grande, grandissimo commento tecnico senza essere tecnicamente noioso, era tempo che non sentivo argomenti così precisi, ben raccontati e spiegati. Per me a Sky hanno preso una topica colossale a perdere il tuo talento. Peggio per loro! Io seguo te. Grazie e alla prossima!

  • Gian Paolo f1 ha detto:

    Se i risultati di quest’anno saranno come il 2023 chi guarderà ancora la Formula 1 ?? La passione ha un limite!!!

  • Feder1co ha detto:

    Daccordissimo su tutto… su Alonso credo comunque che la strategia Aston sia ciò che ha pesato di più sulla su gara, anche se si, il passo non era un gran che sul finale.
    Su Racing Bulls… assurdo e senza senso ciò che han fatto.
    Diciamo che Mekies non è partito col piede giusto.

  • Pietro ha detto:

    Vai Valse! seguo la F1 dal 1977 .Ti seguo sei un pilota e parli da pilota . Io ti ho sempre apprezzato . Non sei più su Sky ma io seguo te . Complimenti

  • Emiglio84 ha detto:

    Grande Valse!!! Ci manchi tanto su Sky!!! Torna ti prego!!

  • Paolo ha detto:

    Grande Davidone. Mi mancavi da
    Morire per cui grazie del video!!!Avanti tutta💪

  • Giancarlo ha detto:

    Io mi ripeto, sono due anni che la macchina di Sainz va più forte di quella di Leclerc,non so perché, poi provi una settimana senza problemi, da quest’ anno la Brembo da i freni a diverse scuderie e l’unica come problemi in gara….la Ferrari mahhhh non è che c’è una talpa…….

  • MatteF1 ha detto:

    Grande Valse. Bellissimo commento tecnico. Se posso dare un consiglio, sarebbe bene postarlo la sera stessa della gara (anche se sappiamo i tuoi impegni).

  • Giuseppe ha detto:

    Complimenti a Sky che ha fatto a meno del suo commentatore più simpatico e competente. Proprio dei geni! Ciao Valse! Temo un anno di formula1 ancora peggiore dello scorso anno, lo avevamo capito tutti anche solo dalle dichiarazioni di Alonso

  • Alessandro ha detto:

    Grande Davide !

  • Luigi ha detto:

    Miglior commento tecnico letto/visto fin qui sul problema avuto da Leclerc. Incomprensibile la strategia di Alonso, con l’ultimo pit stop a pochi giri dalla fine montando un nuovo set di gomme hard.
    La tua mancanza in TV si avverte. Potresti pensare ad una diretta a caldo sui social post gara?

  • >