F1 Alpine: si dimettono i responsabili tecnici!

A tre giorni dal termine del primo GP stagionale del Bahrein, in casa Alpine, si iniziano già a vedere le conseguenze di un inizio di stagione disastroso. Clamorosa l’ultima fila ottenuta in qualifica; con Gasly, pilota che in carriera è stato capace anche di vincere, scattato dall’ultimissima posizione in griglia.

Il team di proprietà francese, ma con sede ad Enstone in Inghilterra, ha iniziato a far saltare le prime teste. Si sono ufficialmente dimessi, infatti, il direttore tecnico Matt Harman e il responsabile aereodinamico Dirk De Beer. I due ruoli, sono considerati le posizioni chiave per lo sviluppo di una vettura di F1 e quanto visto durante il primo weekend di gara in Bahrein, ha portato i vertici del team a sostituirli entrambi.

Solitamente risulta difficilissimo fare svoltare le performance di un team a stagione in corso; però quanto accaduto nella passata stagione a McLaren, probabilmente, lascia una speranza positiva a tutte le scuderie.

Ce la faranno a chiudere la classifica costruttori al 6° posto come accaduto nel 2023?

Gli argomenti più rilevanti
ALPINE BAHREIN F1 GASLY OCON
  • Feder1co ha detto:

    Se dopo una gara si sono già dimessi… significa che la situazione in Alpine è critica. La vedo dura recuperare ma tutto è possibile.

  • SimoneConsonni ha detto:

    Bello il sito Davide!!!

  • >