Monaco Gara F1: domina Leclerc davanti a Piastri

Gara condotta dal primo all’ulimo giro da un Leclerc, in questo weekend, perfetto. Subito dopo la partenza c’è il primo ed unico colpo di scena in una gara noiossissima; enorme incidente tra Magnussen, Perez e Hulkenberg sulla salita del casinò; bandiera rossa e gran colpo di fortuna per Carlos Sainz; coinvolto in una foratura all’uscita della prima curva, in un contatto con Piastri; gara sospesa e ripartenza per tutti.

Leclerc controlla tranquillamente le due partenze e poi imposta un ritmo molto blando, non avendo più l’obbligo del PitStop obbligatorio dopo la bandiera rossa. Comanda l’intera gara dimostrando di essere stato il migliore pilota in assoluto a Monaco.

Sul podio insieme a Charles ci vanno Piastri e Carlos Sainz; solamente sesto invece Verstappen, che prova una gara alternativa mettendo gomme più fresche sul finale; l’idea però non paga e non gli permette di compiere alcun sorpasso.

Si conclude il weekend di Monaco con Ferrari che porta entrambi i piloti sul podio e riaccende sogni e speranze per questa F1 2024

Gli argomenti più rilevanti
F1 Ferrari LECLER MONACO
  • Feder1co ha detto:

    Molto felice per Leclerc, ci teneva particolarmente e finalmente ce l’ha fatta. Per il mondiale secondo me tutto è possibile, sia per Ferrari che per McLaren. Magari sbaglio ma RedBull sembra battibile… vedremo con gli aggiornamenti.

    Una riflessione invece la dedicherei al GP di Monaco, evento che sicuramente fa parte (giustamente) della storia della F1 ma con queste auto sembra qualcosa di… anacronistico. Spettacolari le qualifiche. Ma per il GP… una gara dove puoi girare 2, 3 o 4 secondi più lento al giro è l’opposto della filosofia racing e credo di non esagerare se dico che è anche un po’ offensivo per appassionati e addetti ai lavori. Celebrare Senna e vedere spettacoli del genere mi pare almeno discutibile… però è solo una riflessione personale.

    Tu Valse cosa ne pensi?
    Un saluto!

  • Dado ha detto:

    Bravi tutti perché Monaco è in particolare uno dei circuiti dove il livello di concentrazione è massimo e alla minima disattenzione ci si gioca la gara.
    Leclerc si toglie un macigno di dosso ma le McLaren mi hanno stupito ancora… avanti così vedremo una lotta per i costruttori a 3 squadre! E per il mondiale, forse quest’anno nulla è scontato

    • Rets ha detto:

      Difficilissimo prendere Monaco come metro di misura. Ferrari e Leclerc ottimi a portare a casa una pome fondamentale.. vedremo le prossime. Le incognite sono tante visto il livello molto equilibrato. Anche i setup potranno fare moltissima differenza gara per gara.

  • >