Renault Scenic vince il “Car Of The Year 2024”

Al Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra è l’elettrico di casa Renault ad aggiudicarsi il prestigioso premio di vettura dell’anno 2024. Renault Scenic E-Tech Electric convince non solo per la tecnologia, ma anche per un design particolarmente riuscito. Una vettura moderna, cool ed accattivante che va a prendere lo scettro della Jeep Avengers, anch’essa elettrica, detentrice del titolo nel 2023.

Vince con 329 voti davanti alla BMW serie 5 con 308 voti e al terzo posto la Peugeot 3008 di Stellantis con 197 voti. La giuria che ha assegnato il premio è composta da 58 giornalisti specializzati in rappresentanza di 22 paesi diversi. Da segnalare come, il marchio cinese BYD Company, si sia aggiudicato la quinta posizione come vettura migliore dell’anno 2024 con il suo nuovo modello full electric Seal

  • Eugenio M. ha detto:

    L’altro giorno ero in coda dietro a un’auto diesel degli anni ’90… ah… quanti meravigliosi ricordi mi sono affiorati sentendo quello che entrava nel mio abitacolo dall’impianto di areazione… 🙂 …bei tempi che non torneranno più. A parte gli scherzi sta storia dell’elettrico ha già rotto… ma siamo sicuri che ne uscirà vincitore?…mmmhhh… vediamo, secondo me non è detta ancora l’ultima parola.
    Davide mi spiace non avere più la possibilità di vederti da domani su Sky ma sappi che tu non hai perso. Continua così e, mi raccomando, non aderire al “politicamente corretto” che come l’elettrico ha strarotto le palle 🙂 A presto e bravo!

  • Alfredo ha detto:

    Davide hai ragione, ma non sono così rassegnato sulla morte dei motori a combustione, credo possano dire ancora la loro.
    Cordiali saluti , Alfredo.
    PS : mi è dipiaciuto il comportamento tenuto da sky nei tuoi confronti, persona competente e sincera, forse non perfettamente omologata al politicamente corretto che impera ora, ma per questo stimato da molti appassionati del moto sport.

  • >