
Arabia Saudita libere3 F1: 1° Verstappen, sorpresa Bearman
La grande sorpresa della seconda giornata sulla pista di Jeddah è certamente l’assenza in pista di Carlos Sainz; lo spagnolo, ha clamorosamente scoperto, che i dolori di stomaco degli ultimi giorni erano dovuti all’appendicite. Salterà dunque la gara ed è stato sostituito dal Poleman di ieri della F2 Oliver Bearman.
Nelle libere 3, i tempi sono stati ulteriormente migliorati e la prima posizione se l’è presa Max Verstappen in 1.28.412 di circa 4 decimi più basso rispetto al miglior crono di Alonso di ieri.
A 2 decimi dalla prestazione di Max, troviamo Charles Leclerc, che conferma, come ieri, l’ottima forma sua e della Ferrari. Infatti anche l’incredibile debuttante Bearman pur avendo a disposizione 1 ora scarsa di guida, piazza la sua Ferrari in decima posizione.
Si candida perciò a fare il colpaccio e a riuscire dove molti in carriera hanno fallito; entrare nei 10 nella sua prima qualifica in F1. Sarebbe storico e gli auguriamo il meglio.
Chi farà la Pole in Arabia Saudita? Ce la farà il giovane debuttante ad accedere al Q3?
Oliver dovrà correre senza pressioni, vista la giovane età e la carriera davanti a lui. Qualsiasi risultato è da considerarsi positivo, basta portare a termine la corsa facendo del suo meglio.
Non mi dispiacerebbe vederlo arrivare nei top 5!