Bahrein F1: il migliore è Carlos Sainz

Il migliore di questa prima gara di F1 svolta in Bahrein è stato, a mio parere, Carlos Sainz. Lo spagnolo, a parte Verstappen che non sbaglia probabilmente da più di un anno e mezzo, è stato perfetto in ogni singolo momento della gara; se analizziamo i dettagli della sua corsa, dopo una partenza non perfetta, controlla bene una prima staccata dove si era ritrovato subito quinto. Con pazienza gestisce le gomme e inizia la sua rimonta.

Attacca deciso il suo compagno di squadra, imposta un ritmo alto, ma non esagerato per non commettere sbavature e nella parte centrale del secondo stint, effettua un sorpasso non banale nei confronti della Mercedes di Russell. Termina a podio, senza commettere errori, la prima gara di un 2024 che per la sua carriera potrebbe rivelarsi cruciale. Facesse benissimo nel 2025 ci sarebbero Red Bull o Mercedes per lui; con un inizio di stagione mediocre ci sarebbe la sola AstonMartin ad aspettarlo.

Per il momento però, ancora una volta, si è dimostra all’altezza di guidare una Ferrari.

E voi che ne pensate?

Nel video un’analisi più completa

Gli argomenti più rilevanti
BAHREIN F1 IL MIGLIORE SAINZ
  • Cmjberghem ha detto:

    Sainz ottimo pilota, non un fuoriclasse, questa stagione alzerà il piede con meno facilità; deve far riflettere i vertici Ferrari sulla scelta di portare a Maranello Hamilton

  • Christian ha detto:

    Non vorrei che sia un fuoco di paglia dovuto alla sua condizione contrattuale.

    Comunque grande Valse!
    Ci manchi qui a Morbegno!

  • Gaetano ha detto:

    Bravo Davide👏👏👏👏👏

  • Ivana ha detto:

    Bravo Valse, ci manchi tantissimo e ci mancano le tue analisi. Ti seguiremo comunque qui! Bravo Sainz… Ma anche Leclerc con quella macchina!

  • Serena ha detto:

    Penso che la Ferrari non avrebbe mai dovuto cedere Sainz per Hamilton. Questa scelta non porterà molti frutti a mio parere dal punto di vista della classifica. Ho sempre sostenuto che Sainz avesse tutte le carte in regola per portare a grandi risultati la Ferrari, sin dal suo arrivo! È un vero peccato dover rinunciare a lui!

  • Domenico Aiello ha detto:

    Grande Valse. Già ci manchi … un consiglio metti due poster e le coppe che hai meritato in carriera sullo sfondo! Alla prossima

  • Sav ha detto:

    Boh. Bravo Sainz ma Leclerc aveva un problema ai freni e la Ferrari è seconda forza. Quindi il 3 posto è il minimo.

  • socio ha detto:

    Non dimentichiamo che al primo anno ha fatto meglio di Leclerc…

  • Mancio ha detto:

    Appoggio la tua scelta. Ha la cazzimma giusta quest’anno…e se la sfortuna non lo perseguita….con la sua veloce regolarità chissà che non sia in grado di impensierire il King.

  • Mauro ha detto:

    Sainz è stato il migliore? forse, però non sminuiamo il fatto che le mercedes e le mclaren avevano 3-4decimi di passo in meno delle ferrari e che leclerc aveva un auto imperfetta. Bravo ad approfittarne, quello sicuro, però è difficile trovare un pilota che ha fatto meno errori di tutti gli altri (escluso verstappen)

  • Feder1co ha detto:

    Sainz ha una fame pazzesca… gli si legge negli occhi la determinazione e la voglia che ha di far bene. Potrebbe far un gran campionato, cosa di cui ha senz’altro bisogno per il suo futuro.

  • >