Austria Sprint Race F1: Verstappen batte Piastri e Norris
La F1 sbarca in Austria, in un weekend pieno di emozioni in cui torna la sprint race, capace di regalare già gare spettacolari a Shangai e a Miami.
Dopo la pole position conquistata ieri, Max Verstappen riesce a tenere la leadership della corsa davanti alle McLaren di Norris e Piastri, autori di una battaglia interna nel primo giro, con le Ferrari che hanno avuto un grande avvio con Sainz quarto, superando Russell in curva 4, e Leclerc settimo, recuperando tre posizioni dopo la disastrosa qualifica di ieri.
L’Austria si conferma essere una delle tappe più avvincenti della stagione ed, essendo una pista breve, con rettilinei che offrono tante possibilità di sorpasso, è difficile avere un distacco di più di un secondo e non concedere agli avversari il DRS. Tutto ciò è evidente sin dalle prime fasi di gara: Verstappen non riesce infatti ad allontanarsi ed è costretto a difendersi dagli attacchi di Norris che, al quinto giro, conquista la prima posizione. Dopo pochi secondi però Max si riprende la posizione in modo aggressivo, mentre Piastri approfitta del duello tra i due per salire in seconda posizione.
Qualche giro dopo, Russell supera Sainz, con lo spagnolo che si lamenta di un problema ai freni. Da questo momento le posizioni rimangono congelate, con Max che riesce ad allungare sulle due McLaren di Piastri e Norris, con quest’ultimo autore del giro veloce, e vincere la terza sprint race della stagione, dopo la Cina e Miami. Ai piedi del podio conclude George Russell, davanti a Sainz, che resta comunque davanti a Hamilton e Leclerc, mentre Perez, da ottavo, conquista l’ultimo punto.
La gara di oggi, seppur breve, dimostra ancora una volta che Verstappen è attualmente il pilota più forte, ma che in questo weekend non avrà vita facile con i suoi avversari sempre più consapevoli dei propri mezzi e delle proprie capacità. L’appuntamento per oggi è alle 16, con le qualifiche che determineranno la griglia di partenza del gran premio di domani, alle 15, dove la battaglia sarà ancora più intensa.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.










Questa è stata veramente una bella gara , bell’articolo che descrive perfettamente la gara di oggi e il momento della f1 attuale